Diplomata nel 2003 al Liceo Scientifico. Nel settembre dello stesso si è iscritta alla Facoltà di Psicologia dell’Università di Trieste; precisamente ha intrapreso l’indirizzo “Sviluppo ed Istruzione”.

Nello stesso periodo ha seguito i corsi del metodo Feuerstein di I, II livello e Basic. Per portare a termine la laurea triennale ha svolto un periodo di tirocinio formativo presso l’asilo nido “L’Arcobaleno” (settembre 2006 – marzo 2007), struttura presa in carico dalla Cooperativa Sociale “La Casetta” di cui presto ha fatto parte. A marzo 2007 ha terminato il percorso triennale ed il tirocinio e ha intrapreso la vita lavorativa come educatrice nella suddetta struttura con costante monitoraggio di supervisori interni ed esterni alla stessa.

Nel 2008 la sede lavorativa si è spostata dalla piccola struttura in centro città alla grande struttura con posti interaziendali dell’E.Z.I.T.

Nel maggio 2010 ha portato a termine il percorso universitario con la Laurea Specialistica in Psicologia dell’Infanzia.

Tra settembre 2011 e maggio 2012 ha svolto attività di Tutor in aula nel corso per educatrici di Tagesmutter tenuto a Udine.