Laureata all’Università degli studi di Pavia in Educazione motoria preventiva ed adattata, studia psicologia presso l’Università di Trieste.

L’attività professionale la vede impegnata sia come insegnante del Metodo Feldenkraisâ che mediatore Feuerstein. L’intreccio delle due competenze permette di promuovere il benessere psicofisico delle persone coinvolgendole in maniera olistica, con la piena consapevolezza che mente-corpo sono un bene inscindibile.

Svolge, inoltre, attività di Trainer del Programma di Arricchimento Strumentale standard Feuerstein ed è abilitata all’utilizzo degli strumenti di Valutazione Dinamica.

Impegnata in ambito sportivo fin da piccola, ha praticato canottaggio a livello agonistico, ottenendo ottimi risultati anche in ambito internazionale, quale membro della squadra italiana per molti anni, e del gruppo olimipico nel quadriennio 2000-2004.

E’ stata membro del direttivo del Pool “Tutti nella stessa Barca” che promuove l’integrazione di persone con disabilità attraverso attività sportiva.