Andrea Riva

Laureato in scienze della formazione all’università Bicocca di Milano con una curiosità per tutto ciò che riguarda la pedagogia e le neuroscienze.

Andrea Riva

Ne consegue che sceglie di lavorare con realtà che operano  in ambito educativo in particolare la disabilità grave, il mondo della sordità, l’inserimento lavorativo, l’inclusione sociale. Parallelamente coltiva la passione per la formazione e si specializza con un master in comunicazione, fino ad fino ad approdare al Metodo Feruerstein  e ne rimane completamente travolto tanto da formarsi al PAS Basic I e II Pas Standard I II III e diventare Trainer del metodo stesso.

Attualmente lavora nel suo studio come applicatore del Metodo Feuerstein  e Tzuriel  oltre che  di valutazione dinamica della propensione all’apprendimento (LPAD).

Collabora inoltre con enti pubblici e privati in qualità di progettista, consulente e formatore affrontando tematiche legate alle soft skills, alla cultura dei Sordi, alla Lingua dei Segni Italiana e al PAS del Metodo Feuerstein (secondo i programmi del Feuerstein Istitute di Gerusalemme)

Socio dell’Associazione ResilienceLAB per la promozione e supporto alle iniziative di resilienza sui territori.

Iscritto Centro Educativo CRESCI di Trieste di Jael Kopciowski.