Stefano Bartoli

 

Stefano BartoliLaureato in Psicologia Clinica presso l’Università di Padova. Ha svolto il tirocinio presso il nostro centro CRESCI, con un lavoro sperimentale in una seconda della scuola secondaria Rismondo di Trieste. La ricerca, finalizzata alla stesura della tesi di laurea (relatore interno professor Tressoldi, relatore esterno dott.ssa Kopciowski, presidente di commissione professor Cornoldi) ha evidenziato in modo statisticamente valido la positività dell’utilizzo di strumenti PAS in classe.

Ha collaborato e svolto attività formative in diversi ambiti tra cui l’Ospedale Maggiore, reparto di Oncologia e la casa di accoglienza per Minori Stranieri non Accompagnati presso la Cooperativa Eos di Trieste.

Attore professionista. Si è diplomato presso Accademia Teatrale “Città di Trieste” diretta da Livia Amabilino Bobbio, presso il Teatro Stabile di Trieste La Contrada.

Ha collaborato e collabora con diverse realtà quali Il Teatro La Contrada, Il Teatro Lirico G. Verdi, il conservatorio di Musica G. Tartini; ed anche internazionali come Il Dramma Italiano di Fiume. Da alcuni anni co-organizza un progetto di teatro presso alcune scuole primarie e dell'infanzia di Trieste.

Nel 2014 vince assieme a Laura Antonini il premio Amodeo per una nuova drammaturgia dialettale con “L’Amor al Tempo del Refosco”, la cui messa in scena viene curata dalla stessa Laura Antonini. Oggi il testo è un libro edito da Bora.La

Ha conseguito l'abilitazione per il PAS Basic e per il PAS standard di I livello e sta collaborando al progetto “Verso il successo scolastico”.