Antonella Bulso

 

Antonella BulsoSono una psicologa esperta sui Disturbi Specifici d’Apprendimento e difficoltà scolastiche (Master di II livello conseguito all’Università di Pavia con una tesi sperimentale sulle abilità geometriche nei bambini in età prescolare).

Sono responsabile di un progetto di “supporto didattico per bambini e ragazzi con difficoltà specifica di apprendimento” presso l’A.i.a.s. onlus di Busto Arsizio (VA). Il progetto prevede di dare gli strumenti compensativi necessari per un buon apprendimento, oltre che collaborare con la scuola e i genitori al fine di garantire ai minori un benessere scolastico.

Mi occupo di valutazione e riabilitazione neuropsicologica in età evolutiva sia privatamente che all’A.i.a.s di Busto Arsizio dove sono responsabile degli aspetti neuropsicologici nella riabilitazione. Ho un’equipe certificata DSA e collaboro con Kinesis, una cooperativa sociale di Busto Arsizio.

Collaboro a dei progetti di screening sulla prevenzione delle difficoltà specifiche d’apprendimento; ho fatto delle formazioni agli insegnanti sia sui Bisogni Educativi Speciali sia sulla didattica inclusiva in caso di difficoltà emotive e comportamentali dei minori. Ho conseguito i diversi attestati Feuerstein: Standard I e II livello; Basic I livello.