Elisa Pizzetti

 

elisa2Svolge, presso il suo studio professionale privato attività di consulenza e psicodiagnosi; sostegno alla genitorialità; interventi psicologici e psicoterapia individuale, di coppia e familiare;, occupandosi di psicologia clinica e psicoterapia in equipe e in collaborazione con altre figure professionali.

Si occupa di formazione ai genitori presso asili, scuole materne e in collaborazione con uno studio pediatrico

Svolge la propria attività anche presso una Cooperativa sociale emiliana.

Ha dedicato particolare cura e attenzione alla conformazione psicologica che accompagna i momenti della gravidanza e del post-parto.

Ha svolto docenze per un Ente di Formazione in scuola secondaria di 2°grado con attivitàlaboratoriali di gruppo con particolare riferimento alla motivazione e al riorientamento, in scuola secondaria di 1°grado laboratori di educazione socio-affettiva.

Psicologa referente per lo Sprtello d'ascolto Psicologico rivolto a studenti, genitori, personale docente e operatori scolastici presso IPSIA.

Segue il corso di PAS Standard di 1°livello nel 2012 e il corso di PAS Basic di 1°livello nel 2013. Da allora applica il Metodo Feuerstein con passione e interesse clinico per bambini che necessitino di strategie di pensiero funzionali e potenziamento cognitivo sia dal punto di vista del profilo intellettivo che delle condotte comportamentali