Eleonora Grossi

Eleonora GrossiSono una psicologa che lavora nel settore delle Neuroscienze e della Riabilitazione Neuropsicologica e nel settore della Psicologia dello sviluppo e dell'educazione.

Mi occupo di valutazioni cliniche e di riabilitazioni neuropsicologiche concernenti la sfera cognitiva, degli apprendimenti (DSA), comportamentale (ADHD, DOP, DOC), dello sviluppo in età evolutiva (sindromi genetiche, disabilità, deficit congeniti e/o acquisiti).

Mi occupo di valutare e riabilitare pazienti con traumi cranici o lesioni cerebrali acquisite; seguo inoltre anziani con declino cognitivo e demenze e i loro familiari.

Realizzo progetti di intervento per il potenziamento cognitivo e per il sostegno psico-affettivo ed emotivo di soggetti di tutte le età. 

Utilizzo il metodo Feuerstein sia in percorsi individuali che di gruppo.

Mi occupo di formazione agli insegnanti di ogni scuola di ordine e grado in materia di BES e DSA grazie alla collaborazione con l'Ufficio Scolastico Provinciale (di cui sono membro del Gruppo di Lavoro per l'Inclusività) e con il Centro Territoriale Servizi della provincia di Cremona (di cui sono membro del Comitato Scientifico e membro operativo dello sportello 'Fattore Inclusione').